la proprietà

Il terreno

La proprietà è ubicata in una posizione privilegiata rispetto alla conca ternana, leggermente decentrata vero Nord-Ovest con una visuale libera a 360°. Il terreno che circonda la proprietà è pressoché pianeggiante e si estende per circa 2,8 ettari, con una vegetazione arborea di olivi e pini marittimi, oltre a qualche cipresso che costeggia l’accesso principale.
La vasta area è stata nel tempo adibita prevalentemente a parcheggio.

vai alla sezione …

Il fabbricato

Al piano terra la maggior parte della cubatura è stata destinata alla discoteca, lasciando una piccola porzione ai locali di servizio ed alle scale; tutta la zona est è stata invece destinata alla pizzeria. Al primo piano troviamo i locali adibiti a ristorante, situato nella zona sud-ovest, mentre i locali nella parte est sono stati utilizzati come appartamento.

vai alla sezione …

La pizzeria

Posta ad est della struttura, vi si accede mediante un accesso contraddistinto da una serie di archi in ferro. I locali che la compongono sono su di un unico livello. Le strutture sono sia in muratura che in carpenteria metallica.

vai alla sezione …

La discoteca

Per un bel po’, si era alla metà degli anni ’90, all’ombra della torre si sono celebrati altri riti, quelli della ‘movida’, con la discoteca MiVida, capace di ospitare fino a 5.000 persone a serata. Ed ha visto passare personaggi come Anna Falchi, Costantino Vitagliano, Cristian De Sica, Enrico Papi, Raoul Bova, Raz Degan, Simona Ventura e molti altri.

vai alla sezione …

Colleluna ...