struttura turistica

colleluna . . .
hub turistico, albergo, motel ...
realizza la tua visione

La vicinanza alle principali vie di comunicazione rende questa location ideale per la realizzazione di una struttura turistica sia per il soggiorno (breve o lungo) sia di transito.

hub turistico
punto d'incontro
tra il territorio
ed i suoi visitatori
albergo
soggiorno di breve durata
o incontri di lavoro
in una location privilegiata
motel
albergo per automobilisti
in prossimità delle grandi
strade di comunicazione

UN LUOGO UNICO PER
PROGETTI SPECIALI

Le attrezzature per il turismo comprendono una vastità di elementi connessi alle funzioni ricettive (alberghi, motels, campings, residenze individuali, ecc.) e all’organizzazione dell’uso delle risorse naturali o storico-artistiche che motivano il turismo.

Lo sviluppo del turismo, sia di soggiorno stagionale sia di “fine settimana” e di transito, ha favorito la formazione di intere aree specializzate, che hanno assunto specifiche forme di insediamento.

1. HUB TURISTICO

Punto d’incontro tra il patrimonio naturale di un territorio, il ventaglio delle offerte turistiche ed i suoi visitatori.

2. albergo

Per un soggiorno di breve durata o incontri di lavoro in una location privilegiata

3. MOTEL

Albergo per automobilisti lungo le grandi strade di comunicazione o in prossimità di queste.

Lo sviluppo del turismo ha favorito la formazione di intere aree specializzate, che hanno assunto specifiche forme di insediamento.

Cos’è l’HUB TURISTICO? È un progetto che potrebbe garantire un’offerta turistica adeguata a promuovere la Regione Umbria in maniera completa, puntando ad un nuovo modo d’intendere la fruizione del territorio, mediante la creazione di un INFOPOINT capace di divenire per i turisti e per gli operatori del settore un punto di riferimento fresco e dinamico, anche per conoscere nuovi percorsi, ricevere informazioni e, soprattutto, servizi.

Con l’aspirazione di diventare il punto d’incontro tra il prezioso patrimonio naturale dell’Umbria, il variegato ventaglio di offerte turistiche e i suoi numerosi visitatori, l’HUB TURISTICO COLLELUNA si presenterebbe come un ulteriore servizio anche per diffondere l’importante concetto di «rete», strumento indispensabile per rafforzare e definire l’identità poliedrica di un territorio come quello Umbro.

L’HUB TURISTICO COLLELUNA potrebbe rappresentare un punto d’incontro tra il prezioso patrimonio naturale dell’Umbria, il variegato ventaglio delle offerte turistiche ed i suoi numerosi visitatori.

È il nuovo modo di intendere i servizi e le informazioni turistiche in Umbria; il punto di riferimento – sia fisico che virtuale – per chi vuole conoscere sotto ogni aspetto le Cascate delle Marmore, il Lago di Piediluco, le rocche e i castelli, i luoghi francescani … ed altro ancora.

L’ALBERGO è un’impresa ricettiva che fornisce un alloggio previo pagamento, utilizzato solitamente per soggiorni di breve durata e specialmente dai turisti. Molto spesso, gli alberghi forniscono anche un alto numero di servizi per gli ospiti, come ristoranti, piscine, nonché servizi di vario genere per bambini; alcuni alberghi presentano al loro interno anche una sala per le conferenze, al fine di incoraggiare gruppi di persone ad organizzare convegni e incontri nel proprio stabile.

Il MOTEL è una struttura ricettiva alberghiera, situata, in genere, lungo un’autostrada o un’importante arteria stradale. Offre oltre ai tipici servizi alberghieri, attrezzatura per la sosta, l’assistenza nonché il rifornimento delle autovetture ed eventualmente anche riparazione. Il sistema Motel è diventato molto popolare anche per via dei prezzi vantaggiosi.

quale struttura per il futuro?